Rifugio La Capanna

TERRITORIO


La Capanna

La località Pintura si trova a circa 1550 metri di altitudine e sovrasta il piccolo comune di Bolognola, che dette i natali al famoso musicista. E’ una stazione sciistica inserita al centro dei monti Sibillini e nei dintorni ci sono anche gli impianti sciistici di Sarnano e della Maddalena.

All’esterno della struttura, oltre all’ampio parcheggio pubblico al servizio delle piste da sci, ci sono prati e boschi, dove da giugno ad ottobre inoltrato pascolano vitelli e cavalli allo stato brado. Nel raggio di pochi chilometri si possono visitare il rifugio del Fargno, le cascate di Acquasanta, il lago di Piastra, le gole del Piastrone, le gole del Lambro e quelle dell’Infernaccio ed innumerevoli altri luoghi di interesse naturalistico e paesaggistico.

A richiesta, al raggiungimento di un numero minimo variabile, si organizzano visite nei comuni vicini nonché escursioni per monti, laghi e fiumi. E’ possibile effettuare il tiro con l’arco e sono in progetto passeggiate con i cavalli.




Rifugio La Capanna, Contrada Pintura 5, Bolognola (MC)  |   Tel. (0039) 737 520134    -    348 3165177  |   aperto dal venerdì alla domenica  |  Su Facebook